Dichiarazione di Marco Cappato, candidato sindaco, e Lorenzo Lipparini, capolista “Radicali, Federalisti, Laici, Ecologisti con Cappato Sindaco”.
A cinque anni di distanza dalle ultime elezioni comunali abbiamo reso noto oggi i nomi dei politici che hanno ricevuto multe per le loro affissioni abusive nel 2011 e lo stato degli importi effettivamente pagati. Le elezioni in corso hanno visto molto meno abusivismo e deturpazione da parte dei candidati e questo è stato possibile solo grazie all’azione in Comune dei Radicali che hanno potuto svolgere accessi agli atti e pubblicare tutti i dati sulle contravvenzioni, rendendo Milano il primo comune d’Italia dove le multe per le affissioni abusive dei politici sono state pagate. Molti dei candidati di allora sono oggi nuovamente in corsa per un seggio. Per garantire che questa attività di legalità e trasparenza possa proseguire è oggi importante dare forza ai Radicali e fare in modo che siano rappresentati nel prossimo Consiglio comunale, perché anche un solo Radicale nelle istituzioni può fare la differenza, in questo caso come in tutti quelli dove siamo stati presenti. Al primo turno votate Radicali, c’è sempre il secondo turno per decidere chi far perdere, il primo è decisivo per la composizione del consiglio comunale dove appunto abbiamo sempre dimostrato di saper lottare per far rispettare e lasciar decidere i cittadini. Poche settimane fa ci avete inondato di affetto esprimendo grande riconoscenza nei confronti di Marco Pannella, ecco allora per una volta – come dice Emma Bonino – amateci un pochino di meno e votateci un pochino di più.

 

In allegato il file con nomi e cifre.

 

Ricordiamo che stasera alle 18 in Porta Genova si terrà lo spettacolo conclusivo della campagna elettorale dei Radicali con Cappato Sindaco. Gianni Miraglia “vestito solo con un calzino” si cimenterà nei suoi “I Monologhi della Fatica”, adattandoli a Marco Cappato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *