IX Congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

6-7 Ottobre 2012 (inizio ore 9) MILANO, PALAZZO REALE, Piazza Duomo 14, Sala Convegni

E' convocato per il 6 (inizio ore 9) e 7 (fino al tardo pomeriggio) ottobre a Milano, presso Palazzo Reale, Piazza Duomo, 14, Sala Convegni, il IX Congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, soggetto costituente del Partito radicale.

La legalità internazionale e costituzionale è calpestata da leggi proibizioniste e dalla paralisi della giustizia, che producono incertezza del diritto e impunità. Nel campo della ricerca scientifica, la conseguenza è il declino di un sistema-Paese ostile alla libertà della scienza e della cultura. Per la vita concreta delle persone, la conseguenza è un carico di sofferenze inutili.

Il Congresso cercherà di individuare - nel contesto dell'iniziativa Radicale per fermare la flagranza di reato delle istituzioni - iniziative adeguate affinché le storie individuali, vissute come drammi privati, si possano trasformare in battaglie di libertà per tutti. Dal Capoluogo di una Regione-simbolo del rapporto tra violazione delle regole e restrizione delle libertà, il Congresso  valuterà i percorsi - anche europei - di un'alternativa possibile.
 

A breve saranno disponibili il programma e le informazioni logistiche. 

Preannuncia subito la tua partecipazione in questa pagina
. Ti aspettiamo!